FAQ

  • A chi si rivolge?

    CloudWifi è la soluzione ideale per qualsiasi attività commerciale, Hotel, Azienda, Polo Fieristico o Pubblica Amministrazione che vuole dare connettività ai propri clienti senza dover sostenere i costi per l’adeguamento normativo, in quanto tutti i dati verranno salvati automaticamente nel nostro datacenter.

  • Come posso gestire il mio Hotspot?

    Dall’area clienti del nostro sito potrai gestire il tuo hotspot in tutte le sue funzioni (Hotspot gratuito o a pagamento, limiti della connessione, ecc..), potrai inoltre creare manualmente delle login e, se il tuo profilo lo prevede, inviarle via SMS all’utente.

  • Come si installa?

    Riceverai l’apparato CloudWifi già configurato, dovrai semplicemente collegarlo alla tua linea ADSL e i tuoi clienti potranno iniziare a navigare da subito! Con i profili Plus e Premium potrai anche collegare Access Point esterni per estendere il raggio della tua rete di Hotspot

  • Quali limiti posso impostare?

    Dall’area clienti potrai impostare i seguenti limiti sulla connessione degli utenti:

    • Tempo: Minuti di connessione (una tantum, al giorno, alla settimana, al mese)
    • Traffico: Mbytes utilizzati (una tantum, al giorno, alla settimana, al mese)
    • A scadenza: Data oltre la quale le login non saranno più valide
  • Ho più attività, posso utilizzare le stesse login?

    Si, con i profili Plus e Premium potrai attivare l’opzione Federation Location che ti permette di utilizzare le stesse login tra tutti gli hostpsot federati

  • Posso visualizzare le statistiche di utilizzo?

    Si. Dall’area clienti del nostro sito potrai visualizzare le statistiche relative a: utenti online, numero di registrazioni giornaliere, siti web più visitati, browser e sistemi operativi più utilizzati